Storia

WORK IN PROGRESS

"... Potevamo andare a mangiare una pizza, bere una birra o finire la serata in qualche locale a torturare i nostri timpani. Potevamo essere in qualche spiaggia a brasarci al solo oppure su qualche amaca ad unire tutte le stelle dall'1 al 52 come professionisti della Settimana Enigmistica. Ma abbiamo un piccolo difetto: siamo malati di "progettite", malattia di cui non riusciamo proprio fare a meno. Dobbiamo stimolare in continuazione il nostro emisfero destro per plasmare nuove idee. Idee che lascino il segno!

Purodesign è un work in progress per scoprire il nostro terreno di gioco, quello che facciamo e come lo facciamo. Le nostri fonti d’ispirazione da cui attingiamo input. Vuole essere un caleidoscopio di emozioni in forma di frasi, immagini, provocazioni e tendenze. Un luogo che ospita temi suggestivi, personal time, viaggi mentali e reali per riempire lo spazio libero della nostra mente.

Smentiamo fin da subito che Purodesign realizza solo siti Internet. E’ vero, ma non solo. Anzi, per noi il web è uno strumento, un fantastico luogo con cui possiamo accelerare i tempi di ricerca e di lavoro.
Proponiamo soluzioni web oriented, ma non solo. Gestiamo portali web sotto ogni aspetto, ma non solo.

Allora cosa facciamo in più? Imbarchiamo sul nostro veliero le aziende e le conduciamo sul mare tempestoso quale il mercato. Consulenza creativa è il nostro vero valore aggiunto. Non solo design, non solo marketing. La nostra Vision? Seminare creatività, nel senso fisico e reale del gesto caro alle campagne. Seminiamo creatività sul mercato per coltivare le risorse aziendali, per estrarre dal terreno quelle potenzialità tenute involontariamente nascoste. In poche parole, cerchiamo di trasformare l’invisibile in visibile, anche se non ci sentiamo supereroi.

Per noi il design non è solo un valore aggiunto ma è un ingrediente essenziale. Un ingrediente che permette di fare il salto di qualità. Un ingrediente che garantisce allo chef tre forchette d’oro!
Investiamo circa il 20% del nostro tempo in R&D perché è la nostra linfa vitale. Gustiamo l’atmosfera universitaria con i suoi profumi, le sue tendenze, la sua cultura. Spinti da un forte desiderio di trasmettere le nostre competenze a chi troviamo di fronte, dedichiamo parecchio tempo alle attività formative. E come segugi a caccia di tartufi, siamo alla continua ricerca di talenti creativi da coltivare in studio.

Diciamo che ci piace il nostro lavoro e che ci impegniamo parecchio. Senza nascondere che riusciamo a lavorare anche divertendoci. Seguendo il manifesto delle aziende zen. Altrimenti che gusto c’è?
Buon viaggio..".
(tratto dalla nostra prima brochure del lontano 2001)
2000
2001
2002
2004
2008
2011

Finalmente online

Pubblicato il nostro primo sito, 2 Luglio 2001. Preistoria.

Che passione

Il primo flyer, gennaio 2002.